Esxence 2016

La terza novità, è il primo laboratorio per bambini, realizzato da Esxence in collaborazione con Vanessa Caputo, giornalista ed esperta: si tratta di un progetto che interpreta nel concreto una delle nostre mission che è la promozione della cultura olfattiva, in questo caso fin dall'infanzia, insegnando ai più piccoli a conoscere il mondo con il naso e allenarlo nel riconoscere note e odori. In questa prima edizione abbiamo coinvolto una scuola materna milanese, speriamo di proporlo come progetto a sé al di fuori delle quattro giornate di evento. Non ultimo, la conferma, con la seconda edizione ma prima ufficiale dopo il test nel 2015 di Esxkin – The Excellence of Beauty, dell'interesse per la cosmetica selettiva, che si sviluppa in un'area dedicata e che quest'anno ospita 20 brand selezionati sulle adesioni ricevute.

Esxence Profumeria Darte

Dare almeno 3 motivi per visitare Esxence?

L'incontro diretto con i protagonisti del panorama internazionale, considerando l'intera filiera racchiusa nel concetto di "Profumeria Artistica", che per gli operatori si traduce in business e per il pubblico in scoperte e approfondimenti di un mondo considerato di nicchia e riservato a pochi.

Il calendario di incontri, rivolto agli appassionati e ai professionisti, che fornisce spunti di analisi del mercato, ma anche approfondimenti tematici, presentazioni, dibattiti e interviste. L'atmosfera di Esxence è unica, il clima di una community di esperti e di entusiasti del settore, provenienti da tutto il mondo, che si incontrano a Milano per quattro giorni e condividono le loro storie, esperienze, consigli…

Esxence Milano

Infine, ci puoi dare alcuni risultati di partecipazione dello scorso manifestazione?

I NUMERI DI ESXENCE 2015

  • 165 Marchi espositori
  • 82 Main Brands
  • 74 Spotlight
  • 9 marchi di cosmetica per l’esordiente sezione Esxkin - The Excellence of Beauty
  • circa 6.000 mq di spazio espositivo
  • brand espositori: 70% esteri (42% francesi 28% altre nazioni tra cui USA, Australia ed Emirati Arabi), 30% italiani
  • oltre 6.500 visitatori tra operatori (57%) e pubblico
  • il 51% dei visitatori professionali, distributori e retailer, provenienti dall’estero (includendo Asia, Medio Oriente e Stati Uniti)
  • oltre 8.000 accessi tra quelli diretti al sito www.esxence.com e le visualizzazioni dello streaming di Esxence TV attraverso altri canali collegati.