Cosmofood 2022

Fiera di Vicenza, Via Oreficeria 20
Verona (IT)

Cosmofood: la fiera

Fiera nazionale dedicata alle eccellenze del settore food, beverage & technology.

Circa 300 espositori. Durante la manifestazione sara’ possibile partecipare a corsi di degustazione, assistere a seminari e a dimostrazioni in diretta. E’ una fiera aperta al pubblico ed agli operatori del settore.

Sara’ possibile conoscere e confrontarsi direttamente con i produttori con l’opportunita’ di acquistare le migliaia di prodotti d’eccellenza. La fiera sara’ suddivisa in aree tematiche: food, wine, beer, technology, bio-vegan, gluten free ed eventi.

 

April 2016 Edition:

Il prossimo Novembre si terrà la quarta edizione della fiera nazionale COSMOFOOD, dedicata alle eccellenze del settore food, beverage & technology. La fiera sarà suddivisa in aree tematiche: food, wine, beer, technology, bio-vegan, gluten free ed un’area eventi per un totale di circa 450 espositori.

Durante la manifestazione sarà possibile partecipare a corsi di degustazione, assistere a seminari e a dimostrazioni in diretta ma soprattutto conoscere e confrontarsi direttamente con i produttori e avere l’opportunità di acquistare le migliaia di prodotti d’eccellenza.

E‘ una fiera aperta sia al pubblico che agli operatori del settore.

Novità 2016 sarà la presenza di chef stellati.

 

Date:12/11/2016 - 15/11/2016 Orari: Sabato, Domenica e Lunedì dalle 09:00 alle 22:00 - Martedì dalle 09:00 alle 19:00

Luogo: Fiera di Vicenza Coordinate navigatore: Viale dell’Oreficeria, 16, 36100 Vicenza

 

Biglietto: 7 EURO

 

Telefono per informazioni: 030-9523919 Mail per informazioni: info@cosmofood.it Sito internet: http://www.cosmofood.it

Facebook: https://www.facebook.com/Cosmofood-308437712616618/

November 2015 Edition:

3° edizione della fiera nazionale dedicata alle eccellenze del settore food, beverage & technology. Circa 400 espositori. Durante la manifestazione sarà possibile partecipare a corsi di degustazione, assistere a seminari e a dimostrazioni in diretta. E’ una fiera aperta al pubblico ed agli operatori del settore. Sarà possibile conoscere e confrontarsi direttamente con i produttori con l’opportunità di acquistare le migliaia di prodotti d’eccellenza. La fiera sarà suddivisa in aree tematiche: food, wine, beer, technology, bio-vegan, gluten free ed eventi.

 

November 2014 Edition:

2° edizione fiera nazionale dedicata alle eccellenze del settore food, beverage & technology. 

Circa 300 espositori. Durante la manifestazione sara’ possibile partecipare a corsi di degustazione, assistere a seminari e a dimostrazioni in diretta. E’ una fiera aperta al pubblico ed agli operatori del settore. Sara’ possibile conoscere e confrontarsi direttamente con i produttori con l’opportunita’ di acquistare le migliaia di prodotti d’eccellenza. La fiera sara’ suddivisa in aree tematiche: food, wine, beer, technology, bio-vegan, gluten free ed eventi.

Edizioni Cosmofood

Cosmofood 2022 Dal al Fiera di Vicenza
Cosmofood 2020 Dal al Fiera di Vicenza
Cosmofood 2019 Dal al Fiera di Vicenza
Cosmofood 2018 Dal al Fiera di Vicenza

Cosmofood e’ la prima fiera del Triveneto dedicata al settore food, beverage & technology

La terza edizione della fiera Cosmofood é la prima fiera nella regione Veneto dedicata completamente al settore di food, beverage & technology avrà luogo presso la Fiera di Vicenza dal 14 al 17 Novembre 2015. Roberta Morandi, Responsabile Eventi e Comunicazione, ci ha concesso questa intervista per conoscere tutte le novità in dettaglio.

Cosmofood Beverage

La prima fiera nella regione Veneto dedicata completamente al settore.

Cosa c'è di nuovo nella prossima edizione?

La terza edizione di Cosmofood, che sarà dal 14 al 17 Novembre presso la Fiera di Vicenza, sarà all’insegna della crescita. Quest’anno infatti la fiera si svilupperà su due padiglioni: uno dedicato all’enogastronomia e uno alle attrezzature professionali. Sei saranno le aree tematiche: food, vino, birra, ristorazione, attrezzature professionali, bio-vegano-intolleranze alimentari.

La fiera sarà aperta dal sabato alla domenica dalle 9 alle 22, mentre il lunedì ed il martedì dalle 9 alle 19 e sarà rivolta sia al pubblico generico che all’operatore del settore. Inoltre in tutti e quattro i giorni sarà attiva l’area eventi con numerosi appuntamenti in programma tra corsi di cucina, degustazioni guidate, showcooking, seminari e workshop.

Exhibiti At Cosmofood

3 motivi per esporre a Cosmofood:

  1. E’ la prima fiera del Triveneto dedicata al settore food, beverage & technology, progettata da esperienza pluriennale e studiata per soddisfare al meglio le esigenze degli espositori e dei visitatori.

  2. Ha i visitatori giusti: la fiera è infatti aperta agli operatori del settore quali importatori, buyer, manager GDO e di piccola media distribuzione, grossisti specializzati, gestori di bar, snack bar, pub, birrerie, take away, società di catering, chef e stampa specializzata, ma anche al pubblico generico, colui che può realmente fornire all’espositore l’esigenza del mercato e dare la reale valutazione del potere d’acquisto.

  3. Vicenza è il cuore pulsante della regione Veneto, esattamente centrata tra le province di Verona, Padova, Treviso, Venezia e a meno di un’ora dal Lago di Garda e dal Mare Adriatico. Il Veneto, inoltre, sulla base dei dati Istat è la terza regione italiana per produttività, forza lavoro ed occupazione

Cosmofood Vicenza

Espositore profilo

In fiera sono ammesse tutte le aziende che producono o vendono prodotti enogastronomici italiani ed esteri (vino, birra, formaggi, salumi, cioccolato, prodotti biologici, prodotti per vegani, prodotti per intolleranze, olio,…) e attrezzature professionali per la ristorazione. Cosmofood è il mezzo ideale per penetrare nuovi mercati, sviluppare reti commerciali, consolidare la propria immagine aziendale e ricevere importanti ordini con buyer italiani ed esteri.

Cosmofood Exhibition In Italy

3 motivi per visitare Cosmofood

  1. Conosci: In fiera il visitatore potrà incontrare i migliori produttori enogastronomici nazionali ed internazionali, conoscere migliaia di nuovi prodotti e confrontarsi direttamente con i migliori fornitori del settore ristorazione e tecnologia ottenendo chiarezza immediata.

  2. Acquista: a Cosmofood sia il pubblico generico che l’operatore del settore potrà acquistare o effettuare ordini.

  3. Formazione: sia l’operatore che il pubblico generico avranno la possibilità di scoprire i nuovi trend enogastronomici e le nuove tecnologie partecipando ai numerosi appuntamenti in programma suddivisi tra seminari, workshop, corsi di cucina, dimostrazioni in diretta, showcooking e degustazioni guidate.

Cosmofood Exhibition Vicenza

Visitatore profilo

La fiera è aperta sia al pubblico generico che all’operatore professionale. Nelle giornate di sabato e domenica l’area eventi sarà maggiormente dedicata al pubblico generico con incontri mirati adatti anche ai non professionisti. Nelle giornate di lunedì e martedì, invece, verranno realizzati eventi con un taglio più professionale pensati per le esigenze degli operatori del settore.

Cosmofood Settore Di Food

Qualche risultato di partecipazione nella scorsa edizione

  • 30.000 presenze di pubblico con una crescita del 50 % rispetto all’edizione 2013

  • 300 espositori provenienti da tutta Italia con un +100% rispetto alla passata edizione

Vicenza Tradeshow Cosmofood

Previsioni edizione 2015

  • 40.000 presenze in 4 giorni con un +33% rispetto all’edizione 2014

  • 360 espositori con un +20 % rispetto all’edizione 2014

Cosmofood