Il Bellavita Expo si configura come la piattaforma privilegiata di promozione dei Prodotti Italiani a livello internazionale, in un viaggio itinerante che toccherá le principali capitali business europee e mondiali tra 2015 e 2020. Tra le città scelte è Londra, che nel mese di luglio si terrà la sua seconda manifestazione.

Per le esportazioni del Bel Paese invece, il Regno Unito rappresenta il 3º piú grande mercato europeo per assorbimento dei suoi prodotti Enogastronomici. Abbiamo intervistato gli organizzatori per conoscere tutti il dettagli e le novità.

Italian Event In London

Quali sono le novità per la prossima edizione?

Nuova Location - London (Business Design Center) e relative nuove date, 19 Luglio – Domenica (aperto anche al pubblico) 20-21 Luglio (Lunedi e Martedi) 2 giorni solo B2B su invito.

Grande novità saranno i Bellavita Awards – Concorso di Qualita’ dei prodotti presenti negli eventi Bellavita –Oltre 100 Top Buyers (GDO – HORECA – Retail) saranno giudici e valuteranno i prodotti direttamente negli stand dei produttori durante la Kermesse. I prodotti che totalizzeranno un punteggio di qualita’ sopra la media (in stelle, da una a tre), saranno indicati come Top Quality per il mercato di riferimento, con maggiori opportunita’ di vendita nei Canali GDO e HORECA.

Bellavita Expo In London

Bellavita Magazine – Il Nuovo Magazine Online tutto in inglese destinato ai Buyers Esteri che vogliono conoscere le ultime notizie dal mercato Italiano - 15.000 unici visitatori al mese. Ogni Azienda partecipante avra’ servizi redazionali pubblicati sul Magazine.(online sul website)

Concorso Best Sommelier d’Inghilterra – Organizzato dall’AIS (Associazione Italiana Sommelier) durante il Bellavita Expo di Londra – Due giorni di Esami Degustazioni a cui parteciperanno oltre 500 Sommeliers che lavorano in UK. Oggi il Sommelier rappresenta il Wine buyers per eccellenza per I vini nel canale HORECA.

Bellavita Shop - (attivo da Novembre 2015) – E’ il negozio online nel mercato inglese. Questo sarà il primo canale diretto di vendita nel mercato offerto alle migliori PMI Italiane, che saranno selezionate per qualità del prodotto e aziendale durante gli eventi Bellavita.

Exhibit At Bellavita London

Potete darmi 3 motivi p​er visitare Bellavita Expo London

  1. Bellavita Expo porta all'estero il meglio dei sapori e della tradizione della cucina italiana, solo Brand Selezionati che rispecchiano l’autentico “Saper Fare Italiano”. Un'opportunità unica per conoscere prodotti nuovi d'eccellenza Made in Italy. Dai vini ai tartufi, ai salumi, ai dolci di qualità.

  2. Gli espositori e i visitatori potranno venire a contatto con i grandi Buyers che parteciperanno.

  3. Bellavita Expo è un luogo unico di incontro interattivo, una coreografia di eventi live con chef internazionali, un momento di cultura, tradizione e innovazione tra tavole rotonde e degustazioni

Bellavital Expo In Uk

Qual è il profilo visitatori/espositori?

L'evento è un dedicato ai grandi buyers a alle aziende che vogliono conoscere i più ricercati prodotti italiani. Gli espositori saranno brand selezionati in diverse categorie merceologiche che saranno a disposizione per raccontarsi e far assaggiare il meglio delle loro produzioni. Con una giornata dedicata all'apertura al pubblico, dove tutti i buongustai sono invitati!

Italian Wine And Food At Bellavite London

Quali sono i vantaggi di esporre qui?

  • L’obiettivo di Bellavita Expo è quello di fornire alle imprese agroalimentari italiane una piattaforma unica.

  • Attraverso un unico soggetto saranno il grado di affrontare le novità di ingresso nei mercati esteri.

  • In funzione della tipologia di prodotto, della dimensione aziendale e delle politiche di esportazione le aziende saranno accompagnate dalla scelta degli spazi in fiera, alla logistica dei trasporti a tutte gli aspetti per un primo affaccio sui mercati internazionali.

Bellavita London 2015

Qualche risultato di partecipazione nella scorsa manifestazione - London 2014

  • 4500mtq di area espositiva

  • 6800 visitatori in 3 giorni

  • Il 72% di questi erano professionisti del campo food and beverage

  • Il 57% erano London Based

  • 44 tra gionralisti e Bloggers

  • 237 espositori italiani