The Maritime Standard Tanker Conference: la fiera
La conferenza marittima standard sulle petroliere
Sito web: https://www.tmstankerconference.com/
La nona edizione della Maritime Standard Tanker Conference, che si è svolta il 16 novembre 2024 presso la famosa Atlantis Ballroom di Palm Dubai, ha attirato oltre 300 delegati in rappresentanza di tutti gli aspetti del settore del trasporto marittimo e delle petroliere.
Le questioni ambientali e i fattori che influenzano la sostenibilità del trasporto marittimo su petroliera mentre si fa avanti per svolgere appieno il suo ruolo nella decarbonizzazione del settore nei decenni a venire sono stati i temi dominanti della Maritime Standard Tanker Conference 2024, che è stata strutturata attorno al tema "Sustainable Tanker Shipping - Accelerating the Journey to Net Zero".
La sessione di apertura, su "Strategie di spedizione sostenibili - Valutazione delle soluzioni ottimali", è stata preceduta dai discorsi di apertura del Capitano Mohamed Al Ali, Senior Vice President, ADNOC Logistics and Services e Shahab al Jassmi, Senior Vice President, Ports and Terminals Commercial, DP World, ed è stata seguita dalle presentazioni di diversi dirigenti di spicco. La sessione 2, su "Promuovere una maggiore efficienza operativa nel trasporto marittimo con navi cisterna", è stata moderata da Ali Shehab, Global Director of Special Projects and Services, DNV, e ha visto la partecipazione di un'ampia gamma di relatori provenienti da diversi ambiti del settore. La sessione finale, sul tema "Creazione di una solida infrastruttura di sistemi di supporto", ha concluso l'evento in bellezza, con relatori provenienti dal mondo della finanza navale, della digitalizzazione, del diritto marittimo, della classificazione, della vendita e dell'acquisto e del rilevamento. Questa sessione finale è stata moderata da Tien Tai, partner di HFW.
Sono in corso i preparativi per la 10a Conferenza TMS Tanker, che si terrà il 6 novembre 2025.

