Luthiers 2019


Lanus (AR)

Luthiers: la fiera

Il 23 e 24 agosto, sul sito dell'Università di Lanàs, per il quarto anno consecutivo si terrà "Luthiers: Exhibition of acoustic instruments musicali, attrezzature e accessori di effetti prodotti a livello nazionale" Più di 70 espositori, tra cui i principali liutai e produttori di strumenti completamente nazionali e artisti di alto livello, saranno presenti all'evento più atteso dell'anno.

Per il quarto anno consecutivo l'Università Nazionale di Lanàs,con la partecipazione del CAFIM (Camera Argentina dei Produttori di Strumenti Musicali) e dell'Associazione Argentina dei Luthiers,eseguirà "LUTHIERS: Mostra di strumenti musicali acustici ed elettrici, attrezzaturee accessori ed effetti della produzione nazionale".

Anno dopo anno, i 200 metri che ospitavano le officine della Ferrovia di Remedios de Escalada sono pieni di musica per due giorni. Più di 70 espositori generano un luogo di incontro dove convergono i migliori produttori di strumenti musicali e attrezzature di produzione seriale e d'autore provenienti da tutto il paese. Con una griglia attraente che comprende concerti dal vivo, presentazioni di prodotti, cliniche e conferenze, così come la programmazione esclusiva per i più piccoli, questa mostra è diventata una delle più attese dell'anno.

Le tre edizioni precedenti presentavano eccellenti liutai e produttori che forniscono i loro strumenti 100% argentini e top artist. L'edizione 2018, dichiarata di Interesse Culturale dal Segretario del Governo della Cultura del Ministero dell'Istruzione, Cultura, Scienza e Tecnologia, risoluzione RESOL-2018-12-APN-SGC-MECCYT, ha un'afflutura di oltre 6000 persone.

Prossima edizione Luthierso