Perugia Flower Show settembre 2023

Barton Park , Strada per Sant'Antonio 47

Perugia Flower Show: la fiera

Perugia Flower Show, mostra mercato di piante rare ed inconsuete, Divenuto ormai un appuntamento imperdibile con il verde di qualità, atteso da tutti coloro che amano la natura e le sue creazioni, Perugia Flower Show ospiterà espositori fra i migliori produttori e collezionisti nazionali e internazionali di piante rare e inconsuete, pronti a mostrare al grande pubblico le loro varietà più particolari e a mettere a disposizione le loro conoscenze per diffonderle a tutti coloro che si diletteranno con i corsi gratuiti organizzati durante tutto il week-end.

All’interno del giardino si potranno ammirare numerosissime specie di rose, ortensie, piante aromatiche e rari esemplari di bonsai; insieme a orchidee, piante acquatiche, pelargoni, olivi secolari e piante perenni, senza dimenticare le numerose varietà di agrumi, le immancabili piante cactacee e succulente, ma anche carnivore, tillandsie, peonie, bulbi e mediterranee. Ma non è finita qui, a fare da contorno a tutte queste rarità botaniche ci sarà una sezione dedicata all’artigianato di alta qualità, alle attrezzature da giardinaggio professionali, arredamento da esterno e da interno, tessuti da giardino, ma anche eccellenze enogastronomiche e prodotti per il benessere.

Profilo da Perugia Flower Show

  • Categorie: Fiori
  • Periodicità: semestral
  • Area di influenza: Nacional

Prossima edizione Perugia Flower Showo

  • Dal al
  • Centro fieristico:
  • Città:

Edizioni Perugia Flower Show

Perugia Flower Show settembre 2023 Dal al Villa Colle Del Cardinale
Perugia Flower Show maggio 2023 Dal al Barton Park
Perugia Flower Show maggio 2020 Dal al
Perugia Flower Show maggio 2019 Dal al

La manifestazione invernale della Perugia Flower Show dedicata alle varietà più affascinanti

Perugia Flower Show celebra nel mese di settembre la sua manifestazione invernale. Per maggiori dettagli e novitá sull'evento, non perdetevi questa intervista con gli organizzatori.

Le novità che si presenteranno nella prossima manifestazione?

Perugia Flower Show, mostra mercato di piante rare ed inconsuete, anche quest’anno torna con il suo appuntamento autunnale il 12 e 13 Settembre 2015 nella splendida cornice dei Giardini del Frontone, in Borgo XX Giungo a Perugia.

L’edizione di settembre sarà interamente dedicata alle varietà più affascinanti che raggiungono il loro massimo splendore nel periodo che va da settembre a gennaio per permettere a chiunque di avere un giardino o semplicemente un balcone fiorito tutto l'anno, non solo in primavera.

Perugia Flower Show En Perugia

Fra le novità del panorama florovivaistico nazionale e non solo ci saranno collezioni di arbusti insoliti, alberi da frutto di ogni varietà da quelli del benessere fino a quelli in specie antiche e ritrovate, graminacee ornamentali che proprio in questo periodo dell'anno colpiscono per i meravigliosi colori che regalano. Per gli amanti delle acidofile le migliori varietà di camelie, alcune già pronte per la loro fioritura autunnale­invernale, collezioni di aceri giapponesi e tantissime varietà incosuete di Hydrangea. Da non dimenticare naturalmente i bulbi in collezione nel pieno della loro bellezza, le rose antiche e moderne, i pelargoni botanici, ma anche orchidee, tillandsie e piante acquatiche. Sarà possibile ammirare e acquistare piante aromatiche introvabili nel quotidiano: oltre 250 varietà diverse di basilici, timi, mente, origani, erbe spontanee, salvie fino a quelle ornamentali, orticole insolite e zucche ma anche coloratissime collezioni di peperoncini provenienti da tutto il mondo: da quello che ha vinto il Guinness dei primati per la sua piccantezza a quelli più utili per la cucina.

Protagoniste indiscusse saranno le piante perenni a fioritura autunnale, splendide per i loro colori e molto utilizzate dai pollici verdi più esperti per il movimento che donano sia al giardino che semplicemente al terrazzo: collezioni di Aster (anche noti con il nome di settembrini), di Anemoni giapponesi, di Lobelie e di Hibiscus solo per citarne alcuni. Ma non è finita qui, a fare da contorno a tutte queste rarità botaniche ci sarà una sezione dedicata all'artigianato di alta qualità, alle attrezzature da giardinaggio professionali, arredamento da esterno e da interno, tessuti da giardino, ma anche eccellenze enogastronomiche e prodotti per il benessere.

Perugia Flower Show Manifestazione Invernale

Tre motivi per visitare Perugia Flower Show­ Winter Edition?

  1. Perugia Flower Show ogni anno non solo permette ai visitatori più esperti e ai nuovi appassionati di scoprire in anteprima nazionale le novità del settore e di incontrare i migliori collezionisti e produttori di rarità botaniche, ma offre anche tutta una serie di eventi collaterali tenuti dagli stessi espositori come seminari e corsi di giardinaggio, divertenti attività didattiche per bambini, insieme a laboratori scientifici e culturali.
  2. Tutte le attività sono gratuite, previa iscrizione online nel format dedicato del sito ufficiale.
  3. In particolare, quest'anno Perugia Flower Show regalerà ai visitatori un evento, spettacolare che costringerà a stare a naso all'insù tutto il pubblico presente, sia quello dei più piccini sia quello degli adulti: un lancio spettacolare di farfalle! Questo spettacolo della natura oltre ad essere un momento estremamente emozionante avrà in sé anche il nobile fine di ripopolare l'ambiente con questi insetti impollinatori che svolgono una, funzione preziosissima nella riproduzione di molte specie vegetali e per l’equilibrio dell’ecosistema.

Che cosa devo sapere per esporre?

La Segreteria Organizzativa di Perugia Flower Show raccoglie quotidianamente numerose richieste di partecipazione, che vengono vagliate a seconda del prodotto che si vuole esporre. Per inviare la propria candidatura si può inviare una mail a segreteria@perugiaflowershow.com con i propri riferimenti insieme a dettagli e e foto di ciò che si vuole esporre.

Perugia Flower Show 2015

Vantaggi per esporre qui?

Perugia Flower Show offre la possibilità di far conoscere la propria attività e con il tempo fidelizzare un pubblico variegato per età e provenienza, interessato al settore e in cerca delle novità che la mostra mercato propone ogni anno. La massima visibilità è garantita non solo dal contatto diretto con il pubblico nei giorni dell'evento, ma anche dalla presenza della manifestazione su riviste del settore florovivaistico, di viaggi e lifestyle.

Qualche risultato di partecipazione della scorsa edizione?

Ogni edizione ha in media 12.000 visitatori, molti dei quali partecipano alle attività collaterali, tutte gratuite e tenute dagli stessi vivaisti presenti.