Fiere Simply fiere
Menu

Mido 2018

  • Dal al
  • Fiera Milano Strada Statale del Sempione, 28 - 20017 Rho (Milano), Milano (Italia)

Mido 2018

Mido: la fiera

Mido, la Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia, offre prodotti e tecnologia all'avanguardia presentando in anteprima ogni anno le nuove linee e tendenze del settore dell'occhialeria.

Montature per occhiali da vista, da sole, uomo donna e bambino, custodie per occhiali, lenti a contatto, macchinari, attrezzature ed utensili da negozio, sistemi informatici per l'ottica sono alcune delle proposte di Mido, per scoprire da più vicino il mondo dell'ottica.

Mido nuova edizione

Edizioni Mido

Edizione Data Vedi mappa
Mido 2018 Dal al Milano, Italia Fiera Milano
Mido 2017 Dal al Milano, Italia Fiera Milano
Mido 2016 Dal al Milano, Italia Fiera Milano
Mido 2015 Dal al Milano, Italia Fiera Milano
Mido 2014 Dal al Milano, Italia Fiera Milano

Organizatore Mido

  • Mido srl - Unipersonale
  • Milano (Italia)

MIDO Eyewear Show, un evento di meraviglia senza fine!

Milano Eyewear Show si terrà torna a Milano dal 27-29 febbraio. Quindi, se avete intenzione di partecipare, non potete perdere questa intervista con Cirillo Marcolin, Presidente di Mido. Scoprire tutte le novità ei dettagli di MIDO 2016 e decidere di partecipare!

Mido 2015 Milano

Quali sono le principali novità della prossima edizione di MIDO?

Prima fra tutte l’introduzione dell’area More!, uno spazio per presentare le tendenze e il futuro del mondo dell’eyewear, un luogo di straordinaria creatività, progettualità e innovazione, un laboratorio di idee, concetti e sperimentazioni contaminato da altre forme di espressione artistica, come la musica e altre arti performative. Questo luogo di incontro per i più audaci creatori di “occhiali artigianali” ospita nuovi e rivoluzionari progetti nel mondo dell’eyewear per ispirare i professionisti del settore, sempre alla ricerca di novità sorprendenti. Confermate tutte le altre aree tematiche: il Fair East Pavilion, il Fashion District, il Lab Academy, il Design Lab, l’area dedicata alle lenti, quella ai macchinari Tech e l’Otticlub, pensata per i professionisti dell’ottica.

Espor En Mido

Mido 2016 sarà ancora più interattiva. In che modo espositori e visitatori saranno protagonisti?

MIDO è sempre stata una fiera attenta al suo pubblico di professionisti e l’uso dei Social ha lo scopo di informare, coinvolgere, ascoltare e interagire con gli utenti. Da anni ormai sono attivi i profili Facebook, Twitter, YouTube, Pinterest, con un seguito molto alto. Quest’anno si è deciso di aumentare la presenza sui Social aprendo profili anche su Google+, su LinkedIn - dove MIDO è presente come azienda e dove vengono fornite informazioni utili a tutti i professionisti del settore - su Instagram e Flickr. Per seguire in rete tutte le novità e gli eventi di MIDO gli hashtag dedicati sono due: #NeverEndingWonder e #MIDO2016. È anche disponibile online la nuova app di MIDO, per avere sempre con sé il biglietto d’ingresso, il catalogo degli espositori e la mappa della fiera. Inoltre da quest’anno la app MIDO diventa uno strumento personalizzabile per ricevere tutto l’anno le ultime notizie del mondo eyewear, gli aggiornamenti dai Social di MIDO e le informazioni sugli eventi in ambito fashion.

Fiera Mido 2016 Milano

In particolare ci sono due iniziative per i visitatori e per gli espositori: Bestore e Bestand. Di cosa si tratta?

Fino al 31 gennaio sono aperte le iscrizioni per partecipare al BESTORE AWARD, che premia il punto vendita che offre la migliore shopping experience. In linea con l’evoluzione dei concept store, MIDO intende promuovere la circolazione di nuove idee sugli elementi fondamentali per un’efficace strategia di visual merchandising: l’importanza del design degli interni, dell’esposizione del prodotto e dell’interazione con il cliente in un ambiente piacevole e creativo. Possono partecipare i punti vendita di tutto il mondo, caricando sul sito di MIDO le foto del proprio spazio di vendita. Una giuria internazionale, composta da leader del settore e trendsetter, esperti di marketing e visual merchandising, sceglierà “il migliore negozio di ottica del mondo”.

Mido Milano

Inoltre, per il terzo anno, i visitatori di MIDO avranno l’occasione di votare attraverso la app il loro stand preferito ed essere i giudici del BESTAND AWARD. Originalità, innovazione e interazione sono gli ingredienti del successo di questa importante iniziativa, pensata per stimolare gli espositori a rendere la Meraviglia Senza Fine più affascinante che mai.

Area Espositore Mido

Ottieni il migliore progetto per il tuo Stand nel Mido di Milano

MIDO è la fiera più completa ed affascinante del mondo dell'ottica, dell'optometria de dell'oftalmologia. I grandi nomi dell'industria si incontrano a Milano per presentare in esclusiva i loro nuovi prodotti. Se vuoi fare parte del Mido prenota già il tuo spazio espositivo e ti aiuteremo a trovare il migliore Stand per te.

Mido Trade Show

Seleziona il tuo profilo e scopri tutto quello che puoi fare su neventum!

Organizzo fiere

Espongo nelle Fiere

Sono allestitore di Stand?