Immagine Italia & Co. nasce come fiera di biancheria per la casa, nautica, spa, tessile per l'arredamento, intimo lingerie. Si tratta di un progetto voluto e realizzato dal territorio pistoiese, su richiesta e come risposta alle imprese locali che, fin dalla sua prima edizione, assume respiro nazionale ed internazionale, grazie al consenso e alla partecipazione di espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo. Per tutti i dettagli dell'edizione 2016, non perdete il questionario sui prossimi sviluppi e le ragioni per non mancare a questo grande evento!

Immagine Italia Co

Le novità che si presenteranno nella prossima manifestazione

Cambiano i giorni per Immagine Italia &Co. 2016: sabato, domenica e lunedì anziché venerdì, sabato e domenica. Un ennesimo segnale di ascolto verso le imprese che lo avevano richiesto. Immagine Italia &Co. assume un taglio ancora più operativo, quindi, che la rende sempre più in sintonia con il mondo imprenditoriale con il quale dialoga continuamente ed insieme costruisce.

Protagonista, come sempre, l’appuntamento “fashion” quotidiano con le sfilate moda collettive. Sulle passerelle sfilano capi ed accessori intimo-lingerie in perfetta sintonia con le tendenze moda più recenti: dai variegati stili del underwear di domani alle nuove correnti luxury. La tipologia dei prodotti esposti è di fascia alta, medio-alta.

Sempre elegante nel suo concept e negli arredi, Immagine Italia &Co. continua ad affermarsi come il “salotto” delle fiere, ideale da visitare per tempi e spazi. Anche per l’edizione 2016 a firmare l’impronta “green” della fiera è il Distretto Rurale Vivastico Ornamentale di Pistoia insieme all’Associazione Vivaisti Italiani che collabora ormai da anni con l’ente organizzatore alla fornitura delle piante ornamentali.

Novit Nella Fiera Immagine Italia Co

3 ​motivi per visitare Immagine Italia & Co.

  1. Sarà perché Immagine Italia &Co. è la fiera ideata ed organizzata dalla Camera di Commercio di Pistoia, l’ente pubblico di riferimento per il sistema delle imprese, abituato ad avere con esso un rapporto costante e privilegiato.
  2. Sono sempre di più le realtà imprenditoriali che scelgono Immagine Italia &Co. come piattaforma ideale per lanciare nuovi progetti e affermare la propria identità nel mercato mondiale generando business.
  3. All’edizione 2016, sono presenti in fiera circa duecentocinquanta brands, fra i più prestigiosi nel panorama nazionale ed internazionale, di questi il 30% non sono italiani e provengono da Francia, Spagna, Germania, Austria, Belgio, Svizzera, Polonia, Slovenia, Lettonia, Olanda, Brasile.

Mostra Alla Fiera Immagine Italia Co

Che cosa devo sapere ad esporre in Firenze?

Alcuni date economici sul settore...

La regione con il maggior numero di imprese è la Lombardia (429 imprese che costituiscono il 24% del totale Italia) a cui seguono la Puglia (378 imprese, il 21% del totale) e la Campania. La Toscana si trova al quinto posto con 133 imprese attive e Pistoia rappresenta dopo Firenze il 29% del totale imprese toscane del settore ed il 2,2% del totale Italia.

Immagine Italia Co 2016

Vantaggi per esporre qui?

In crescita la partecipazione dei Mass Media, che riconoscono ad Immagine Italia&Co. il ruolo di incubatore dei must have sulle tendenze moda per l’autunno-inverno dell’anno successivo.

Immagine Italia Co Italia

Qualche risultato di partecipazione nella scorsa manifestazione

  • Oltre seimila visitatori
  • La partecipazione totale alla mostra include i top buyer esteri e negozi italiani "vip" selezionate e ospitati dalla Camera di Commercio di Pistoia, organizzatore di Immagine Italia & Co.
  • I buyer invitati rappresentano catene di negozi, boutique di lusso, distributori, importatori e negozi on-line da Arabia Saudita, Austria, Belgio, Cipro, Egitto, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Kuwait, Libano, Lituania, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Russia , Spagna, Turchia, Ucraina.

Firenze Immagine Italia Co